Qui Vienna

Ufficio informazioni e vacanze estive

Chi non ha figli forse non lo sa, ma a cominciare da marzo la domanda più frequente nelle chat di classe è: “Avete iscritto i vostri figli a qualche campo estivo? Quale?“. E così fino a fine maggio quando ormai il dado è tratto.

Ieri ero in centro qui a Vienna e sono entrata nel WienXtra-kinderinfo ufficio informazioni per bambini.

All’interno oltre alle varie possibilità di raccogliere informazioni c’è un area giochi sopra-sotto-dappertutto. Praticamente sei dentro un veliero. Così mentre tu cerchi informazioni loro giocano.

Insomma ho scoperto che a fine mese c’è una mega festa per la fine della scuola, e l’assessore alla scuola e alla gioventù ha anche creato un sito web apposta. Sì, dedicato alle attività e summer camp per le famigerate lunghe e faticose – per noi genitori – vacanze estive, che qui sono “solo” 2 mesi.

Se qualcuno ha in programma di fare una visita a Vienna in famiglia questo è il posto giusto dove avere tutte le informazioni.

https://www.wienxtra.at/kinderaktiv/

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.