Qui Dublin, a voi studio

Pre-loved Furniture e riciclo creativo

Nelle scorse settimane cercavo una soluzione per la sala da pranzo, un tavolo piccolo da usare per la colazione e i pranzi in 3, qualcosa di comodo anche per un bimbo a tavola con seggiolone. Qualcosa di carino e abbordabile. Ultima spiaggia Ikea.

Ed è così che ho trovato questo sito: www.furniturerecyclingdublin.com. Sabato sono passata a trovarli e ho trovato la soluzione che fa per me, in puro stile Irish.

BusyBee non solo ricicla, risistema e rivende mobili pre-loved a prezzi ottimi, ma fornisce anche un servizio di raccolta di qualsiasi arredamento domestico indesiderato in condizioni riutilizzabili.

BusyBee è una continuazione di Sunflower Recycling. Il progetto Sunflower cerca di offrire un riciclo di qualità a prezzi ragionevoli, fornendo opportunità di formazione e di occupazione per alcune comunità di persone senza lavoro a Dublino.

Hanno alcuni mobili già restaurati, ma nell’immenso capannone adiacente hanno una serie infinita di mobili in legno ancora da sistemare tra cui scegliere. Si può decidere di prenderli così grezzi, altrimenti in circa 4-5 giorni li ristrutturano a tua scelta. Abbiamo scelto un colore che andasse bene con gli altri mobili della stanza.

Per un tavolo e 3 sedie, trasporto compreso, ho speso quando un set tavolo più sedie Ikea. Con l’aggiunta che questa volta parte dei miei soldi non sono andati in tasca agli stockholder di Ikea, ma a persone della comunità della città dove vivo più bisognose.

Se abitate in Irlanda e volete aiutare qualcuno a sbarazzassi di alcuni mobili, potete trovare su questo sito,www.freetradeireland.ie, molto annunci a riguardo. Costo? ZERO! Basta che ve gli andiate a prendere! FreeTrade Ireland è un servizio pubblico, sponsorizzato dal ministero per l’ambiente irlandese.

Davvero un’iniziativa lodevole.

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

6 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.