Qui Dublin, a voi studio,  Shopping,  Viaggi

Food Market in Dublin

Oggi son stata al Temple Bar Food Market, e nonostante il diluvio iniziato già la mattina presto, tutte le bancherelle erano presenti.

Non per niente il loro motto è: “Live Food – Every Saturday rain, hail or shine” 🙂

Il mercato è davvero piccolo, ci saranno al massimo 20 mini bancarelle, ma davvero ben assortite.

Ho fatto solo una piccola spesa, ma sono riuscita a trovare al banco della verdura bio catalogna e rucola, lattuga e marmellata di prugne, sempre organic. Poi pane e dolci al The French Bread Stall, olive, alici e involtini con foglie di vite e riso da The Real Olive Company, salsicce di ben 3 tipi dal macellaio di origini tedesche, un paio di quiche, una formaggella di capra.

Domani si replica appena fuori Dublino, a nord, Fishermans and Farmers Market, Howth Harbour, co. Dublin, dove si dice vendano del pesce degno di nota.

Questi mercati sono una buona possibilità per chi vive al centro di Dublino, dove si trovano solo Tesco express o Gourmet davvero molto cari. Un cespo di lattuga bio l’ho pagato 1 euro, poco meno della lattuga di serra che trovi da Superquinn, catena di piccoli supermercati specialisti del cibo fresco, così recita la tagline almeno 🙂

Se qualcuno conosce altri food market in zona Dublino, può lasciare un commento, grazie 🙂

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.