Diario,  Qui Dublin, a voi studio,  Viaggi

Una tranquilla domenica da piccola borghese

Mentre da casa giungono bollettini meteo entusiasmanti – eh, nevica! – qui a Dublino splende il sole e il termometro segna sei gradi sopra lo zero.

La città in questi giorni è come non l’avevo mai vista. Tranquilla, silenziosa, quasi vuota. Sono tutti tornati a casa per le feste di Natale. Sono rimasti in pochi, quasi tutti turisti.

Dopo una tappa ad un giardino ai più sconosciuto, talmente sconosciuto che nemmeno google map ne riporta il nome (e non lo riporta nemmeno come una zona verde, quasi fosse una zona privata. Lo si vede solo con la visualizzazione da satellite) cedo a questo invito semiserio: prendere uno sherry allo Shelbourne Hotel. Il paradiso del kitsch vestito a festa. Dove addirittura ti offrono della pura acqua irlandese biologica (organic)!
Sunday in Dublin - A glass of cherry
Provatelo almeno una volta l’Horseshoe Bar. Il bar più famoso di Dublino. Il cuore della scena sociale di Dublino. Non preoccupatevi per la mise, anche il sito ufficiale riporta “Dress code: Casual”. Dopo le 7 di sera però è d’obbligo il vestito da sera per le lady, e l’abito scuro per lui.

L’ambiente è molto caldo e accogliente, famiglie che bevono il tea davanti al caminetto acceso, turisti che cercano ristoro, noi ci prendiamo un classico bicchiere di sherry. Sul menu anche una vasta scelta di sigari.

Da segnalare le toilets vicino alla hall: affianco al dispenser del sapone, quello di un’ottima crema per le mani. Accanto all’ingresso dei bagni per gli uomini anche un barber shop.

E ora? Giro al museo?

Tappa quindi al National Museum of Archaeology and History, in Kildare street, dietro l’angolo per la precisione. Bellissima la collezione degli ori.

Peccato il solito invadente windows, che irrompe sempre sul più bello 🙂

Sunday in Dublin - Al museo

E non è un classico pomeriggio da piccola borghese senza una pausa caffè/tea da Bewley’s, in Grafton Street.

Tra uno scone (preferisco quelli di Sara ad essere sincera) e una tazza di Mocha, mi è stata impartita la prima lezione ufficiale di tedesco. Ho preso appunti sulla moleskine. Stasera ripasso 🙂

Cena al Gourmet Burger, a Ranelagh, beef ovviamente 100% Irish.

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.