Eventi,  Fotografia

Stavo sempre nell’ultima fila. Questa volta no. Presente!

Recentemente sono tornata sui banchi si scuola, stavo sola, in prima fila.

No, non era uno dei miei soliti sogni ricorrenti. Uno di quei sogni agitati perchè sono arrivata a scuola senza la cartella. Oppure perchè mi ritrovo a rifare per l’ennesima volta l’esame di maturità.

Che io a scuola mi mettevo sempre nell’ultima fila. E il primo giorno dell’anno scolastico era tutta una corsa per entrare in classe e prendersi i posti migliori.

Questa volta ci sono tornata volentieri. Per quei bambini che non possono correre nemmeno per prendersi l’ultimo dei posti migliori. Per quei 72 milioni di bambini che vorrebbero semplicemente andare a scuola.

Eccomi qui a parlarvi del progetto Obiettivo Scuola di Terre des Hommes in qualità di blogger testimonial.

Milioni di bambini vivono e lavorano in strada. Milioni di bambini a cui sono negate l’infanzia e la speranza in un futuro migliore. Ogni bambino ha diritto all’istruzione. Per milioni di bambini la scuola è un sogno, aiutaci a realizzarlo.

Un sogno che TDH sta cercando di avverare. Come? Proponendoti di rivivere quel ricordo, il ricordo dei banchi di scuola:

  1. trova una foto di quando eri uno scolaretto
  2. inseriscila sul tuo blog o su Flickr (ma anche su Facebook, su MySpace, etc)
  3. linkala alla pagina dell’iniziativa
  4. taggala così: bloggerpresente.

Chi può fare una donazione a favore di questo progetto (e vuole vedere le foto di tutti i blogger che hanno aderito) visiti il sito di TDH.

E non finisce qui. Vi piace la mia foto da blogger testimonial?

Foto di Alessandro Romiti
Foto di Alessandro Romiti

Presto verrà organizzato un aperitivo-evento dove potrete farvi scattare anche voi una foto sul banco di scuola.

In quella occasione potrete vedere anche questa mia fotografia in versione gigantografia (formato 100 x 70) e potrete addirittura portavela a casa. Il mio ritratto è quello degli altri blogger testimonial saranno infatti in vendita a offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto a TDH.

Web strategist, occasional expat, tamer of paleontologists, astronauts and lego builders, you can find me near a vineyard - Cofounder at http://www.girlgeeklife.com

5 commenti

  • LaLui

    @ Enrico Bianchessi: sai che non ne ho? ho solo le foto ufficiali di fine anno. I miei genitori mi hanno mai fotografato in grembiule :-\

  • Enrico Bianchessi

    Vedi, mia giovane amica, nei tempi remoti in cui il sottoscritto frequentava le aule delle elemetari, vigeva la prassi che, oltre alla consueta foto di gruppo, si faceva anche quella singola, rigorosamente con carta geografica dell’Italia alle spalle e un libro aperto davanti… così da grandi avrebbero potuto pubblucarla sul proprio blog. Previdenti eh ? Ma vedrai che la Gelmini la reintroduce: foto del presidente del consiglio alle spalle e Il Giornale aperto davanti….

  • LaLui

    @ Enrico Bianchessi: le buone tradizioni, i valori quelli veri! 🙂 Io non ho una foto bellina in età scolastica, manco a cercarla negli archivi di stato 🙂

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.